Scroll Down
Nell'infinita vastità del nostro mondo, circondato da una natura travolgente, sotto un magnifico cielo stellato, nasce il mondo musicale di Aeoline.
Si può essere viaggiatori del mondo anche se non si è stati in tutti i continenti o in tutti i paesi, senza tuttavia lasciare la vostra abitazione.
Essere un giramondo dipende dall'atteggiamento che si ha a casa e all'estero. Aeoline vi fa viaggiare nella vostri pensieri. Altri paesi, altri mondi.
Ed è la musica che crea questo forte legame tra i nostri sogni e la realtà. Nessun luogo sembra troppo lontano, lasciatevi rapier alla deriva e lasciate che il potere del suono parli da solo. Questo è Aeoline.
AEOLINE MUSIK
Mondi Immagine
Il musicista e compositore svizzero Walt Zweifel è un pioniere nel campo della musica elettronica in relazione agli organi e alle campane delle chiese. Come organista della Cattedrale di San Lorenzo a Lugano, in Ticino, è noto soprattutto per le sue opere elettroniche "Via Crucis" e "Bells of Ticino", ma anche i suoi concerti d'organo in combinazione con i sintetizzatori si sono diffusi rapidamente.
Non passa un giorno senza che Walt si sieda a casa sua all'organo sacrale, esercitandosi per la cattedrale di Lugano. Il fatto che Walt viva e lavori in un ex monastero a Caslano è certamente d'aiuto. Nelle immediate vicinanze del Lago di Lugano, può dedicare la sua vita interamente alla musica e creare così i fantastici paesaggi sonori di AEOLINE.
“Bells of Ticino”, “World Traveler”, "Alien Worlds" and “Via Crucis”
Sandra Merz ha iniziato la sua formazione vocale presso l'Accademia di Musica di Belgrado sotto la guida dei professori Kmetic e Irina Arsikin. Dopo il diploma in canto lirico, ha studiato musica contemporanea al Conservatorio della Svizzera italiana. Qui ha seguito i corsi del Master of Arts in Music Performances sotto la guida di Luisa Castellani e nel 2013 ha conseguito il Master of Arts in Interpretazione e Pedagogia.
Grazie alla sua originalità e versatilità vocale, Sandra è in grado di interpretare un ampio repertorio che spazia dall'opera alla musica da camera e alla musica contemporanea. Ma adatta perfettamente anche la musica popolare tradizionale (world music). Grazie a questa versatilità, ha già potuto lavorare a una grande varietà di progetti in diversi generi musicali. Insegna anche a giovani studenti per ispirarli al mondo del canto e della musica.
Mikel Sirman è un produttore musicale e sound designer di Basilea e Dubai. Ha iniziato la sua collaborazione con Walt Zweifel 35 anni fa. In vari studi in Europa e in Canada, Walt e Mikel hanno lavorato a diversi progetti musicali. Oltre ai concerti d'organo, collabora con Walt alle nuove opere di Aeoline:
In qualità di esperto di sintetizzatori e programmazione audio, affianca Walt nella creazione di nuovi paesaggi sonori ed è anche responsabile del missaggio e della produzione. Oltre alle tastiere e alle percussioni aggiuntive, si occupa anche del monitoraggio e del missaggio dal vivo dei sistemi informatici di Aeoline.
Mikel Sirman è anche responsabile della grafica e dei video degli Aeoline. Nel corso degli anni ha anche prodotto video musicali per altre band e realizzato numerosi progetti come produttore grafico e cinematografico nel settore pubblicitario.